Team
23 Novembre 2020 2022-11-30 15:37Team
TEAM
DIREZIONE
Organizza tempi, spazi e uomini.
Spazia dalla “Sicurezza sul Lavoro” alla “Sicurezza Alimentare”, per poi continuare con la “Formazione” e “Sorveglianza Sanitaria”.
Si occupa dei rapporti con la clientela, i docenti, i tutor, i dipendenti ed i collaboratori.
Insomma, è il motore pulsante di questa meravigliosa “macchina da guerra” chiamata SICUR.A.L.A..
È considerata l’ideatrice di SICUR.A.L.A. Poco più che ventenne iniziò questa avventura lavorativa iniziando a diffondere la cultura della sicurezza nei cantieri edili per poi proseguire con la sicurezza alimentare ed ambientale.
Immaginate una ragazza di 20 anni, nel 1998, nei cantieri, intenta a discutere di sicurezza sul lavoro: questo vi consente di comprendere di che tipo di personalità è dotata questa vera e propria manager. Si è sempre distinta per correttezza e professionalità ed oggi rappresenta un esempio di imprenditoria femminile di alto profilo. Semplicemente unica!
AMMINISTRAZIONE
Amministratrice, fortemente addentrata nel campo della formazione professionale, in particolar modo si occupa del Bando “Garanzia Giovani”.
Il suo apporto è stato determinante negli anni facendo di SICUR.A.L.A. uno degli enti di formazione più attivi della Regione Puglia per ciò che concerne avvio corsi e avvio tirocini.
Figlia d’arte, neolaureata in “Economia Aziendale “, si occupa di smaltire pratiche e fatture, meticolosa e attenta, il braccio destro della responsabile del settore.
I suoi studi in continuo aggiornamento sono fondamentali per un’eccellente assistenza ai nostri esigenti clienti.
AREA CONSULENZA
CONSULENZA
Sicurezza Alimentare
Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari e Master in Food Safety Management – ESPERTO IN SICUREZZA ALIMENTARE – dirige un piccolo team nell’ambìto della sicurezza e igiene degli alimenti; in particolare: S.C.I.A. sanitaria per attività artigianali (ex art. 6, Reg. CE 852/2004), S.C.I.A. di somministrazione per esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzazioni per l’utilizzo pubblico di impianti notatori, comunicazione per la vendita di alcoolici (D. Lgs. N. 504/1995), autorizzazioni per teolettatura per animali. Rappresenta la “mente” di SICUR.A.L.A. nell’ambìto del suo settore di competenza.
Per lui, l’approdo in SICUR.A.L.A. è passato attraverso il tirocinio universitario ed ora ha un ruolo di responsabilità.
Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari si occupa di sicurezza ed igiene degli alimenti.
Un altro tirocinante universitario sul quale SICUR.A.L.A. ha deciso di puntare sin dai suoi primi passi all’interno della nostra realtà. Ricopre oggi un ruolo di rilievo della nostra organizzazione.
Sempre in giro con un camice bianco e tutto l’occorrente per analizzare la salubrità degli alimenti. Ottimo docente nell’ambito del suo settore, rappresenta il “braccio armato” di SICUR.A.L.A..
Diamo il benvenuto ad un’altra neolaureata in “Scienze e Tecnologie Alimentari”.
Solare, energica e tenace, si occupa della sicurezza e igiene degli alimenti di molte attività alimentari, in particolar modo le attività di bar, gelaterie e pasticcerie. E’ un sostegno importante per un settore, quello alimentare, in continuo crescita.
CONSULENZA
Sicurezza
sul Lavoro
Geometra, si occupa della sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro in particolar modo dei cantieri edili. Figlio di un noto imprenditore edile, ha deciso di percorrere la strada della consulenza senza mai allontanarsi dai cantieri.
In poco tempo si è fatto apprezzare da tutti noi fino a diventare un vero e proprio pilastro della nostra organizzazione.
Una nostra vecchia conoscenza, dopo diversi anni trascorsi ad occuparsi della crescita dei suoi 2 figli, è tornata a far parte del nostro staff.
Capace di adattarsi ad ogni evenienza e necessità, ha ripreso ad occuparsi di sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro. Precisa, competente e paziente è davvero una certezza per i nostri clienti.
Entrato in SICUR.A.L.A. in seguito ad una serie di coincidenze, dopo un lungo periodo di tirocinio al fianco dei nostri esperti collaboratori, rappresenta per noi uno dei più dinamici del team, capace di comprendere al meglio le esigenze dei lavoratori e dei loro datori di lavoro.
Si occupa della loro formazione aziendale con competenza e professionalità.
CONSULENZA
Sorveglianza
Sanitaria
È con noi oramai da tanti anni e svolge un ruolo di fondamentale importanza: coadiuva i nostri operatori sanitari nell’espletamento dei loro compiti con grande professionalità e competenza.
Si occupa di aspetti prettamente sanitari dalla visita medica, agli esami di laboratorio e/o strumentali. Spesso rasenta la perfezione. Oggi rappresenta un punto di riferimento per migliaia di lavoratori.
Una new entry nell’ambito della Medicina del Lavoro. Disponibile ed infaticabile, ha portato una ventata di freschezza e simpatia.
Di particolare aiuto nella gestione del Hub Vaccinale per ciò che concerne i Piani Vaccinali Aziendali attivati da SICUR.A.LA. nell’estate del 2021, confermandosi unico Hub vaccinale privato nell’ambìto della Medicina del Lavoro, ha supportato medici ed infermieri nello smaltimento di tutte le pratiche burocratiche previste per l’occasione. È oggi una pedina importante del nostro scacchiere organizzativo.
Un’altra scoperta nell’ambito della Medicina del Lavoro.
È di fondamentale importanza nell’organizzazione di visite mediche, esami di laboratorio, tamponi e quant’altro necessario per preservare la salute di migliaia di lavoratori. Per la sua gentilezza e simpatia è riuscita a farsi apprezzare da tutti noi sin da subito.
AREA FORMAZIONE
Formazione
È entrata in SICUR.A.L.A. per sostituire una sua collega in maternità, oggi è uno dei nostri migliori collaboratori.
Appena arrivata si è trovata di fronte una mole di lavoro inimmaginabile grazie all’aggiudicazione di diversi bandi regionali, tanto da meritarsi ampiamente il premio di “Miglior dipendente” per ben due anni consecutivi (2018 e 2019).
Stakanovista, brillante e versatile, continua a dare sempre il massimo delle sue capacità e competenze ottenendo risultati da guinness dei primati.
Altro elemento fondamentale dell’ente di formazione SICUR.A.L.A., in particolar modo si occupa del Bando “Garanzia Giovani, “Fondi Interprofessionali” e “Apprendistato”.
Entrato a far parte della nostra squadra da poco tempo, si è distinto subito per impegno, competenza e professionalità. Una vera e propria scoperta.
Una new entry simpatica e piena di entusiasmo, si occupa di formazione professionale in particolar modo del Bando “Garanzia Giovani”.
È la nostra addetta al Marketing e Comunicazione: disegna, inventa, assembla e promuove sempre corsi nuovi ed interessanti. Svolge benissimo il ruolo di tutor.
Psicologa orientatrice, si occupa di bilanci delle competenze e redazione di curriculum vitae per facilitare l’incontro domanda – offerta di lavoro.
Svolge inoltre attività di tutoraggio per i corsi di formazione, gestendo i rapporti con docenti e corsisti.
Si occupa di FORMAZIONE PROFESSIONALE nella nostra sede di Cerignola. Perlopiù addetta alla gestione ed organizzazione del bando “GARANZIA GIOVANI”, è la nostra tutor di riferimento.
Organizza docenti, orientatori e corsisti; redige il calendario delle lezioni, attiva i tirocini formativi ed è il diretto collegamento con la sede di Barletta.