Team

TEAM

Icona Sicurala

DIREZIONE

MICHELE DIBENEDETTO

Direttore

Organizza tempi, spazi e uomini.
Spazia dalla “Sicurezza sul Lavoro” alla “Sicurezza Alimentare”, per poi continuare con la “Formazione” e “Sorveglianza Sanitaria”.

Si occupa dei rapporti con la clientela, i docenti, i tutor, i dipendenti ed i collaboratori.

Insomma, è il motore pulsante di questa meravigliosa “macchina da guerra” chiamata SICUR.A.L.A..

MARIANGELA SPINAZZOLA

Ideatrice

È considerata l’ideatrice di SICUR.A.L.A. Poco più che ventenne iniziò questa avventura lavorativa iniziando a diffondere la cultura della sicurezza nei cantieri edili per poi proseguire con la sicurezza alimentare ed ambientale.

Immaginate una ragazza di 20 anni, nel 1998, nei cantieri, intenta a discutere di sicurezza sul lavoro: questo vi consente di comprendere di che tipo di personalità è dotata questa vera e propria manager. Si è sempre distinta per correttezza e professionalità ed oggi rappresenta un esempio di imprenditoria femminile di alto profilo. Semplicemente unica!

Icona Sicurala

AMMINISTRAZIONE

CAROLINA DORONZO

Responsabile Amministrativa

In SICUR.A.L.A. ricopre il ruolo più complesso: tutto passa attraverso le sue mani. È il braccio destro della “capa”. Infaticabile, responsabile, onesta, caparbia e (a tratti) severa.

Basterebbe una sola parola per definirla al meglio: insostituibile.

CLAUDIA SPINAZZOLA

Consulente Amministrativa

Amministratrice, fortemente addentrata nel campo della formazione professionale, in particolar modo si occupa del Bando “Garanzia Giovani”.

Il suo apporto è stato determinante negli anni facendo di SICUR.A.L.A. uno degli enti di formazione più attivi della Regione Puglia per ciò che concerne avvio corsi e avvio tirocini.

FLAVIA TAVELLA

Consulente Amministrativa

Figlia d’arte, neolaureata in “Economia Aziendale “, si occupa di smaltire pratiche e fatture, meticolosa e attenta, il braccio destro della responsabile del settore.

I suoi studi in continuo aggiornamento sono fondamentali per un’eccellente assistenza ai nostri esigenti clienti.

AREA CONSULENZA

Icona Sicurala
CONSULENZA

Sicurezza Alimentare

MICHELE PICCOLO

RESPONSABILE SICUREZZA E IGIENE ALIMENTARE

Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari e Master in Food Safety Management – ESPERTO IN SICUREZZA ALIMENTARE – dirige un piccolo team nell’ambìto della sicurezza e igiene degli alimenti; in particolare: S.C.I.A. sanitaria per attività artigianali (ex art. 6, Reg. CE 852/2004), S.C.I.A. di somministrazione per esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzazioni per l’utilizzo pubblico di impianti notatori, comunicazione per la vendita di alcoolici (D. Lgs. N. 504/1995), autorizzazioni per teolettatura per animali. Rappresenta la “mente” di SICUR.A.L.A. nell’ambìto del suo settore di competenza.

Per lui, l’approdo in SICUR.A.L.A. è passato attraverso il tirocinio universitario ed ora ha un ruolo di responsabilità.

MAURO BUFO

Consulente Sicurezza e Igiene Alimentare

Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari si occupa di sicurezza ed igiene degli alimenti.

Un altro tirocinante universitario sul quale SICUR.A.L.A. ha deciso di puntare sin dai suoi primi passi all’interno della nostra realtà. Ricopre oggi un ruolo di rilievo della nostra organizzazione.
Sempre in giro con un camice bianco e tutto l’occorrente per analizzare la salubrità degli alimenti. Ottimo docente nell’ambito del suo settore, rappresenta il “braccio armato” di SICUR.A.L.A..

ILENIA GIAMPALMA

sicurezza e igiene degli alimenti

Diamo il benvenuto ad un’altra neolaureata in “Scienze e Tecnologie Alimentari”.

Solare, energica e tenace, si occupa della sicurezza e igiene degli alimenti di molte attività alimentari, in particolar modo le attività di bar, gelaterie e pasticcerie. E’ un sostegno importante per un settore, quello alimentare, in continuo crescita.

Icona Sicurala
CONSULENZA

Sicurezza
sul Lavoro

MICHELE DI BENEDETTO

Consulente Sicurezza sul Lavoro

Geometra, si occupa della sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro in particolar modo dei cantieri edili. Figlio di un noto imprenditore edile, ha deciso di percorrere la strada della consulenza senza mai allontanarsi dai cantieri.

In poco tempo si è fatto apprezzare da tutti noi fino a diventare un vero e proprio pilastro della nostra organizzazione.

MONICA CASSANO

Consulente Sicurezza sul Lavoro

Una nostra vecchia conoscenza, dopo diversi anni trascorsi ad occuparsi della crescita dei suoi 2 figli, è tornata a far parte del nostro staff.

Capace di adattarsi ad ogni evenienza e necessità, ha ripreso ad occuparsi di sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro. Precisa, competente e paziente è davvero una certezza per i nostri clienti.

GIUSEPPE TURI

Consulente Sicurezza sul Lavoro

Entrato in SICUR.A.L.A. in seguito ad una serie di coincidenze, dopo un lungo periodo di tirocinio al fianco dei nostri esperti collaboratori, rappresenta per noi uno dei più dinamici del team, capace di comprendere al meglio le esigenze dei lavoratori e dei loro datori di lavoro.

Si occupa della loro formazione aziendale con competenza e professionalità.

Icona Sicurala
CONSULENZA

Sorveglianza
Sanitaria

CECILIA QUARTO

Responsabile Sorveglianza Sanitaria

È con noi oramai da tanti anni e svolge un ruolo di fondamentale importanza: coadiuva i nostri operatori sanitari nell’espletamento dei loro compiti con grande professionalità e competenza.

Si occupa di aspetti prettamente sanitari dalla visita medica, agli esami di laboratorio e/o strumentali. Spesso rasenta la perfezione. Oggi rappresenta un punto di riferimento per migliaia di lavoratori.

FRANCESCA IODICE

Consulente Sorveglianza Sanitaria

Una new entry nell’ambito della Medicina del Lavoro. Disponibile ed infaticabile, ha portato una ventata di freschezza e simpatia. 

Di particolare aiuto nella gestione del Hub Vaccinale per ciò che concerne i Piani Vaccinali Aziendali attivati da SICUR.A.LA. nell’estate del 2021, confermandosi unico Hub vaccinale privato nell’ambìto della Medicina del Lavoro, ha supportato medici ed infermieri nello smaltimento di tutte le pratiche burocratiche previste per l’occasione. È oggi una pedina importante del nostro scacchiere organizzativo.

MARIA PIZZOLORUSSO

Responsabile Sorveglianza Sanitaria

Un’altra scoperta nell’ambito della Medicina del Lavoro.

È di fondamentale importanza nell’organizzazione di visite mediche, esami di laboratorio, tamponi e quant’altro necessario per preservare la salute di migliaia di lavoratori. Per la sua gentilezza e simpatia è riuscita a farsi apprezzare da tutti noi sin da subito.

AREA ​ FORMAZIONE

Icona Sicurala

Formazione

SARA CRISTALLO

Responsabile Area Formazione

È entrata in SICUR.A.L.A. per sostituire una sua collega in maternità, oggi è uno dei nostri migliori collaboratori.

Appena arrivata si è trovata di fronte una mole di lavoro inimmaginabile grazie all’aggiudicazione di diversi bandi regionali, tanto da meritarsi ampiamente il premio di “Miglior dipendente” per ben due anni consecutivi (2018 e 2019).

Stakanovista, brillante e versatile, continua a dare sempre il massimo delle sue capacità e competenze ottenendo risultati da guinness dei primati.

FRANCESCO TERLIZZI

Consulente Area Formazione

Altro elemento fondamentale dell’ente di formazione SICUR.A.L.A., in particolar modo si occupa del Bando “Garanzia Giovani, “Fondi Interprofessionali” e “Apprendistato”.

Entrato a far parte della nostra squadra da poco tempo, si è distinto subito per impegno, competenza e professionalità. Una vera e propria scoperta.

LUCIA DICUONZO

Consulente Area Formazione

Una new entry simpatica e piena di entusiasmo, si occupa di formazione professionale in particolar modo del Bando “Garanzia Giovani”.  

È la nostra addetta al Marketing e Comunicazione: disegna, inventa, assembla e promuove sempre corsi nuovi ed interessanti. Svolge benissimo il ruolo di tutor.

STELLA STRANIERO

Consulente Area Formazione

Psicologa orientatrice, si occupa di bilanci delle competenze e redazione di curriculum vitae per facilitare l’incontro domanda – offerta di lavoro.

Svolge inoltre attività di tutoraggio per i corsi di formazione, gestendo i rapporti con docenti e corsisti.

MORENA DIPALO

Consulente Area Formazione

Si occupa di FORMAZIONE PROFESSIONALE nella nostra sede di Cerignola. Perlopiù addetta alla gestione ed organizzazione del bando “GARANZIA GIOVANI”, è la nostra tutor di riferimento.

Organizza docenti, orientatori e corsisti; redige il calendario delle lezioni, attiva i tirocini formativi ed è il diretto collegamento con la sede di Barletta.